TERMINI E CONDIZIONI

 

per l’uso e la vendita dei servizi e prodotti offerti online

TRA

Money Shark LTD, con sede legale 20 – 22 Wenlock Road, London N1 7GU United Kingdom legale rappresentante Emanuele Campagna nato a Alatri il 30/05/1985 (di seguito anche “Titolare” o “Società”)

E

L’utente che intende fruire dei servizi e prodotti offerti da Money Shark LTD (di seguito anche “Acquirente, Utente o Consumatore”) ed è tenuto, prima di concludere l’acquisto, a leggere le presenti Condizioni Generali che si intendono interamente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto e del primo pagamento.

 

DEFINIZIONI 

 

“Termini e Condizioni” o “Condizioni Generali”: 

Il presente testo rappresentante i termini e le condizioni generali di acquisto e fruizione di beni e servizi offerti al Consumatore dalla Società: Money Shark LTD, con sede legale 20 – 22 Wenlock Road, London N1 7GU United Kingdom legale rappresentante Emanuele Campagna nato a Alatri il 30/05/1985 (di seguito anche “Titolare” o “Società”).

“Utente”, “Consumatore” o “Acquirente”: 

Il fruitore dei servizi erogati nei siti della Società, tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali che si intendono interamente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto e del primo pagamento.

Le “Parti”: 

Le parti del contratto intese congiuntamente, Money Shark LTD e l’Acquirente.

“Siti” o singolarmente “Sito”: 

Gli indirizzi URL ai quali sono consultabili ed acquistabili i prodotti e servizi della Società e per i quali fanno riferimento i presenti Termini e Condizioni.

“Prodotti”: 

Beni e servizi offerti al Consumatore dalla Money Shark LTD attraverso i propri siti.

 

ARTICOLI 

Art. 1 – Premesse

1.1 – Money Shark LTD è una società specializzata nella produzione, organizzazione e commercializzazione di Trading System,  corsi di formazione (sia online che dal vivo), videocorsi, libri (anche in versione digitale/ebook), audiolibri, dispense in ambito finanziario.

1.2 – L’Acquirente è interessato ad accedere ai prodotti, servizi e contenuti offerti dalla Società, e di usufruirne secondo le modalità specificate nel presente contratto.

Art. 2 – Oggetto del contratto

2.1 – Con il presente contratto, rispettivamente, la Società vende e l’Acquirente acquista online – e quindi fuori dei locali commerciali – i prodotti indicati e offerti in vendita sui siti web del Titolare.

2.2 – I prodotti, nello specifico possono essere composti da:

  • Ebook e audiolibri

L’utente potrà scaricare il file dei singoli ebook e/o audiolibri direttamente dal sito nelle sezioni apposite o dai link indicati dal Titolare tramite email a seguito dell’acquisto. I file degli ebook e/o audiolibri sono disponibili nel formato indicato nella pagina di presentazione del prodotto.

Per leggere gli ebook e/o ascoltare gli audiolibri è necessario un apposito software di lettura. L’utente dovrà verificare prima dell’acquisto la compatibilità del formato dell’ebook e/o audiolibro che intende acquistare con il proprio software.

Il Titolare può dotare i file contenenti l’ebook e/o l’audiolibro di sistemi di protezione. In tal caso detti sistemi di protezione limitano la possibilità di trasferimento dei file contenenti l’ebook e/o l’audiolibro tra pc, device e altri strumenti utilizzati per la lettura di ebook e l’ascolto di audiolibri.

  • Corsi online e Videocorsi

Per facilitare la comprensione dei concetti trattati nei siti e approfondire tematiche specifiche, la Società mette a disposizione dell’utente numerosi corsi di approfondimento, sia a titolo gratuito che a pagamento. Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate, ad attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.

L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito tramite email dal Titolare a seguito dell’acquisto.

Tra i corsi messi a disposizione dalla Società sono presenti anche dei videocorsi fruibili online mediante il portale della Società stessa. Una volta ricevute le credenziali di accesso si avrà modo di accedere alle aree riservate, seguire o scaricare (laddove previsto) i corsi per i quali si è stati accreditati.

Possono esserci corsi con sblocco quotidiano, settimanale e/o mensile delle lezioni. Le condizioni di rilascio delle lezioni sono regolarmente e chiaramente spiegate nelle pagine di acquisto e/o nei video di presentazione dei corsi stessi.

  • Eventi dal vivo

Per lo stesso scopo dei corsi online, ovvero facilitare la comprensione dei concetti trattati nei siti e approfondire tematiche specifiche inerenti il Trading e la formazione finanziaria, la Società organizza un ristrettissimo numero di eventi dal vivo. Tali eventi saranno accessibili esclusivamente ad un pubblico qualificato e pre-identificato. Il Titolare si riserva di sospendere o ritirare l’offerta in caso di superamento del numero massimo di partecipanti. In relazione al numero delle adesioni pervenute, il Titolare potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 gg. trasmesso all’indirizzo email fornito dall’utente. In caso di annullamento, il Titolare provvederà a corrispondere un bonus all’Acquirente di un importo per l’acquisto della partecipazione ad altri eventi.

L’ingresso all’evento dal vivo è nominativo. Il biglietto potrà essere ceduto ad altra persona entro e non oltre 15 giorni dall’evento, trasmettendo comunicazione scritta all’indirizzo info@moneyshark.it

Il Titolare si riserva il diritto di rifiutare la cessione.

Dal prezzo del biglietto è esclusa qualsiasi spesa (pasti, coffe break, pernottamenti, ecc…) che, fino ad indicazione contraria del Titolare, rimarrà a carico dell’utente.

  • Partecipazione ai gruppi di studio riservati su FacebookTM

All’Utente che acquista i corsi, laddove specificato, è dato accesso a gruppi di studio riservati su FacebookTM al fine di poter ricevere supporto continuo e assistenza in merito alle tematiche trattate nel corso.

L’inclusione o esclusione degli utenti dai gruppi sono a discrezione della Money Shark LTD.

L’accesso al gruppo FacebookTM è subordinato all’accettazione, da parte dell’utente, del regolamento indicato nel gruppo FacebookTM stesso. L’utente è a conoscenza del fatto che qualora il suo comportamento dovesse contravvenire il regolamento, lo stesso potrà essere escluso dal gruppo, senza possibilità di rientrare o senza qualsivoglia rimborso da parte della Società.

Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto

3.1 – Il presente contratto è formalizzato tramite la presente pagina online, che l’utente è tenuto a leggere prima di ogni acquisto sui siti web del Titolare.

Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto

4.1 – Il presente contratto si conclude mediante il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con l’esatta compilazione del form rinvenibile sulle pagine di conferma ordine e il successivo invio del form stesso, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del servizio acquistato, gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, i tempi per la fornitura del prodotto e l’esistenza del diritto di recesso nonché il consenso al trattamento dei dati personali come previsto dalla normativa GDPR.

4.2 – Nel momento in cui la Società riceverà l’ordine, la stessa invierà all’Acquirente una email di conferma nella quale saranno riportati gli stessi dati confermati dall’Acquirente, con allegata la fattura di acquisto.

Art. 5 – Tempi e modalità di esecuzione

5.1 – La Società provvederà a prestare il servizio richiesto dall’Acquirente, con le modalità confermate nell’email di conferma ordine e/o specificate nelle pagine di presentazione del prodotto.

5.2 – Nello specifico la Società:

  • Invierà le credenziali di accesso all’Area Personale da cui visionare il corso o il link da cui scaricare il prodotto;
  • Accetterà l’iscrizione al gruppo di studio riservato su FacebookTM in maniera tempestiva compatibilmente con l’orario di lavoro/apertura della Società;
  • Fornirà assistenza didattica nel corretto orario lavorativo/di apertura della Società;
  • Si impegnerà a tenere fede a tutti gli impegni presi con l’utente in fase di presentazione del prodotto.

5.3 – L’accesso all’Area Personale contenente i prodotti acquistati, così come la partecipazione al gruppo FacebookTM, ha durata indeterminata.

Art. 6 – Prezzi

7.1 – Tutti i prezzi dei prodotti sono pubblicati sul sito nelle apposite pagine di acquisto, sono espressi in Euro e si intendono, salvo se diversamente specificato, non comprensivi dell’imposta sul valore aggiunto (IVA).

7.2 – La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 7 – Modalità di pagamento

8.1 – I prodotti sono acquistabili mediante i form messi a disposizione dalla Società sulle sue pagine web, sia in un’unica soluzione che, se specificato, mediante pagamento rateale, attraverso diverse modalità. Le modalità di pagamento disponibili sono:

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento online che prevede l’apertura di un apposito conto. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal: l’Acquirente inserisce l’indirizzo, l’email personale e la password del suo conto PayPal oppure accede alla procedura per la creazione di un nuovo account. Dopo la registrazione potrà procedere al pagamento via PayPal senza dover più reinserire i suoi dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata all’Acquirente un’email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal dell’Acquirente.

Bonifico Bancario

Per l’acquisto tramite bonifico bancario, successivamente al ricevimento dell’ordine d’acquisto, la Società trasmetterà tutti i suoi dati per permettere all’Acquirente di dare l’ordine alla banca di effettuare il trasferimento dell’importo previsto.

Una volta effettuato il bonifico, l’Acquirente dovrà inviare copia della ricevuta contabile alla Società, a dimostrazione dell’avvenuto pagamento, tramite email all’indirizzo info@moneyshark.it. In mancanza della suddetta comunicazione, il Titolare non garantisce l’invio del prodotto acquistato. Rimane inteso che l’utente potrà in qualunque momento, anche tardivamente, comunicare l’avvenuto pagamento e avrà diritto di fruire del prodotto, che il Titolare prontamente provvederà ad inviare.

8.2 – Nel caso in cui l’Acquirente opti per il pagamento rateale, conferma che il pagamento delle rate avverrà ogni 30 giorni dal pagamento della prima.

8.3 – Qualora l’Acquirente dovesse non pagare secondo i termini previsti, si applicheranno gli interessi di mora.

8.4 – Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono in ossequio a quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

8.5 – L’accettazione dei cookies è essenziale per qualsiasi acquisto sui siti della Società

Art. 8 – Disponibilità del servizio

9.1 – La Società conferma che per quanto riguarda l’Area Personale su cui sono caricati i prodotti acquistati, i propri server sono sempre raggiungibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo manutenzione straordinaria.

9.2 – È inteso che i servizi forniti su piattaforme di terze parti (come ad esempio l’accesso al gruppo FacebookTM) sono soggetti alla disponibilità della stessa terza parte. La Società non sarà responsabile di alcun disguido o indisponibilità da parte della piattaforma di terze parti utilizzata.

Art. 9 – Limitazioni di responsabilità

10.1 – La Società e l’Acquirente congiuntamente confermano che il presente non è un contratto di risultato, bensì di mezzi. Nello specifico le tecniche di trading insegnate non garantiscono la corretta riuscita dell’analisi, tantomeno l’effettivo guadagno da eventuali operazioni di trading che l’Acquirente farà per suo conto. Qualsiasi risultato ottenuto nel passato non è, in alcun modo, garanzia dei potenziali risultati futuri. Ogni informazione condivisa nei prodotti formativi, nei corsi o negli eventi dal vivo è puramente frutto dell’esperienza e del punto di vista dei docenti e viene trasmessa a soli scopi didattici. Si veda anche il disclaimer pubblicato al seguente link: https://www.moneyshark.it/disclaimer

10.2 – La Società non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.

10.3 – La Società non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

10.4 – La Società non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

10.5 – La Società non assume alcuna responsabilità né verso l’Acquirente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegati, per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di Autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili alla Società); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma di social network utilizzata per i corsi di aggiornamento continuo; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Acquirente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dalla Società o dall’Acquirente; per errata utilizzazione della piattaforma da parte degli Utenti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dagli Utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali l’Utente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

10.6 – La Società non assume alcuna responsabilità per l’utilizzo che terzi possano fare delle informazioni contenute nei propri siti, né per eventuali danni da esso derivanti.

10.7 – È esclusa ogni responsabilità in relazione alla gestione dei Gruppi FacebookTM dedicati ai prodotti qualora, cessato il rapporto con il Titolare, dovessero essere mantenuti attivi e gestiti per finalità diverse, rispetto alle quali il Titolare rimane estraneo.

10.8 – La Società si riserva il diritto di accettare o escludere gli Utenti dalla fruizione dei prodotti e servizi, se pur paganti, a sua libera discrezione e per il mantenimento del clima di armonia, collaborazione e benessere all’interno della propria comunità di studenti.

Art. 10 – Proprietà industriale ed intellettuale

11.1 – La struttura, il layout, il codice sorgente, i plugin, l’idea, Il know how, il progetto, il marchio, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il concept e quanto di pertinenza ai siti e ai prodotti sono da ritenersi esclusivamente di proprietà del Titolare e sono coperti da copyright.

11.2 – Diversamente è tutelato secondo le normative afferenti il diritto della proprietà intellettuale il marchio “Money Shark” e tutti quelli derivati o derivanti dal medesimo.

Art. 12 – Obblighi dell’Acquirente

12.1 – L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati nella pagina di riepilogo dell’acquisto e a comunicare alla Società tutti i dati necessari – nel caso mancanti – a rendere possibile la corretta prestazione del servizio.

12.2 – L’Acquirente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, si impegna a provvedere alla conservazione del presente contratto.

12.3 – Le informazioni contenute in questo contratto sono state dettagliatamente visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto in quanto ha potuto visionarlo essendo pubblicato sui siti della Società ed essendo presente un link ben visibile anche nelle pagine di acquisto dei prodotti.

12.4 – L’Acquirente si obbliga a non condividere le credenziali con nessuno, essendo l’accesso al sito assolutamente e strettamente personale; qualora la Società dovesse accertare la condivisione, anche mediante la visualizzazione di un doppio accesso nell’Area Personale dell’Acquirente, provvederà a disattivare le credenziali.

12.5 – Nel caso in cui l’Acquirente abbia optato per il pagamento rateale, ove previsto, lo stesso si obbliga a pagare tutte le rate nei termini previsti.

12.6 – È accettato dall’Acquirente che qualora sia scelto il metodo di pagamento rateale, ove previsto, e lo stesso Acquirente non dovesse procedere al pagamento di una delle rate, le proprie credenziali saranno sospese (e l’accesso al gruppo FacebookTM relativo al prodotto verrà disattivato) sino al corretto accreditamento della rata mancante.

12.7 – L’Acquirente si obbliga ad utilizzare i prodotti acquistati esclusivamente per uso personale, nonché nei limiti previsti dall’articolo 11.
L’acquirente si obbliga a non rivendere i testi, tantomeno i video o le esatte metodologie fornite nei corsi; è inteso e accettato dall’Acquirente che qualora la Società dovesse avere conferma che lo stesso abbia rivenduto i testi o qualsiasi altro materiale acquisito nei corsi, all’Acquirente verrà esclusa la possibilità di accedere a qualsiasi piattaforma.
Con particolare riguardo ai file di ebook, audiolibri, videocorsi, slide e dispense di corsi, anche qualora i file non siano dotati di sistemi di protezione, l’Acquirente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file ed in particolare a non commercializzarli, condividerli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l’Acquirente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti. All’Acquirente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file, qualora esistenti.

12.8 – L’obbligo di uso personale e il divieto di commercializzazione si estendono anche a strategie di trading, sia discrezionali che automatiche (ovvero Trading System, Expert Advisor o altri plugin), condivise dai docenti o da altri studenti per scopi didattici, che l’Acquirente acquisisce partecipando ai corsi.

12.9 – In caso di partecipazione ad un evento dal vivo, l’Acquirente è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato, senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. L’Acquirente è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi. Il Titolare non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.

12.10 – Qualora l’Acquirente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell’ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni subiti dalla Società o che la stessa sia chiamato a risarcire a terzi.

Art. 13 – Obblighi della Società

13.1 – Fatto salvo quanto specificamente previsto a carico della Società nei precedenti punti, da intendersi qui espressamente richiamati, la stessa si impegna a prestare il servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

Art. 14 – Cause di risoluzione

14.1 – Le obbligazioni assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dalla Società, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

15.1 – Ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in breve “GDPR”) il trattamento delle informazioni che riguardano l’Acquirente sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. La Società in ossequio a quanto prescritto dall’art. 13 di predetta normativa conferma che il Titolare del trattamento è Money Shark LTD, con sede legale 20 – 22 Wenlock Road, London N1 7GU United Kingdom legale rappresentante Emanuele Campagna nato a Alatri il 30/05/1985 (di seguito anche “Titolare” o “Società”)

15.2 – I dati personali dell’Acquirente (ad esempio nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, email, numero telefonico, dati bancari), raccolti in occasione della conclusione del presente rapporto commerciale sono trattati:

  • per dare esecuzione ed adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, amministrativi e contabili;
  • per adempiere agli obblighi legali e fiscali;
  • per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio).

15.3 – Il trattamento dei dati è lecito, in quanto:

  • necessario per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali;
  • per adempiere ad obblighi legali;
  • basato sul legittimo interesse.

15.4 – L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporta la mancata o parziale esecuzione della richiesta, impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale e/o l’esecuzione di misure precontrattuali.

15.5 – I dati personali dell’Acquirente saranno conservati per il periodo necessario per l’adempimento alle richieste, per l’esecuzione delle misure precontrattuali, per il periodo del contratto e per il tempo previsto per l’adempimento a obblighi di conservazione per finalità fiscali o di legge e comunque per le finalità di servizio.

15.6 – I dati dell’Acquirente potranno essere accessibili a dipendenti e collaboratori della Società, nella loro qualità di autorizzati al trattamento ed essere comunicati a società collegate o altri soggetti delle quali il Titolare si avvale per la gestione degli aspetti fiscali e contabili del rapporto (ad esempio istituto bancario), professionisti e consulenti in materia legale, fiscale, soggetti che gestiscono o assistono il Titolare nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica) e del sito web, Autorità competenti per l’adempimento ad obblighi di legge (ad es. Agenzia delle Entrate) e a tutti quelli, la cui assistenza/consulenza/prestazione di servizio sarà necessaria per dare esecuzione alle finalità di cui al punto 15.2 ed adempiere agli obblighi legali e fiscali.

15.7 – I dati dell’Acquirente sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che la Società, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, la Società assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra – UE avverrà in conformità delle disposizioni di cui agli artt. 44 e ss. GDPR

15.8 – Il trattamento dei dati sarà effettuato sia attraverso strumenti informatici che in modo manuale ad opera di soggetti appositamente autorizzati. I dati saranno conservati presso gli archivi digitali, informatici e cartacei della Società e comunque nel territorio italiano.

15.9 – I dati dell’Acquirente non sono soggetti a diffusione.

15.10 – In ogni momento L’acquirente potrà esercitare i diritti nei confronti della Società, tra i quali rientra quello di:

  • chiedere: l’accesso ai propri dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei propri dati personali (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
  • richiedere ed ottenere, ove tecnicamente possibile e ove il trattamento dei dati trovi la sua base giuridica in un contratto o nel consenso, i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali al ricorrere di situazioni particolari che lo riguardano;
  • qualora il trattamento sia basato sul consenso dell’Acquirente, revocare il consenso in qualsiasi momento. Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità.
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

15.11 – Ai fini dell’esercizio dei summenzionati diritti l’Acquirente può contattare la Società ai recapiti indicati di cui al punto 15.1.

15.12 – L’informativa relativa al trattamento dei dati personali è consultabile tramite il link https://www.moneyshark.it/privacy

Art. 16 – Comunicazioni e reclami

16.1 – Le comunicazioni scritte dirette alla Società e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo info@moneyshark.it

16.2 – L’Acquirente, inoltre, dovrà indicare la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni della Società.

Art. 17 – Lingua, Legge applicabile e Foro competente

17.1 – I presenti Termini e Condizioni sono redatti esclusivamente in lingua italiana.

17.2 – I rapporti tra Money Shark LTD e Consumatore sono disciplinati esclusivamente ai sensi del diritto Italiano.

17.3 – L’Acquirente conferma che il presente contratto è negoziato fuori dei locali commerciali, conseguentemente il Foro competente è quello di Frosinone, con esclusione di ogni altro foro alternativo, in espressa deroga del foro del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore come da recente giurisprudenza di legittimità.

Art. 18 – Clausola finale

18.1 – Laddove i presenti Termini e Condizioni necessitassero di modifiche, ovvero rettifiche normative o fattuali sarà onere del Titolare aggiornarle pubblicandole sul sito.

18.2 – Qualora una disposizione (presente o futura), un articolo o parte di esso, diventasse in tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero siano presenti omissioni all’interno dei presenti Termini e Condizioni, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide, efficaci e produttrici di effetti.
Resta inteso che le parti valuteranno bonariamente come risolvere le eventuali problematiche insorte.

18.3 – Le rubriche degli articoli e paragrafi del presente Contratto sono inserite solo per ragioni di opportunità e non saranno vincolanti nell’interpretazione delle clausole a cui esse fanno riferimento.

18.4 – La rinuncia, ad opera di una qualsiasi delle parti, a far valere in qualsiasi momento e per qualsiasi periodo di tempo qualsivoglia disposizione del presente Contratto non sarà da intendersi come rinuncia tout court a quanto indicato in detta disposizione o al diritto di farla successivamente valere.

18.5 – L’eventuale nullità di una o più clausole del Contratto non incide sulla validità del Contratto stesso nel suo complesso.

18.6 – Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, orale o scritta, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

 

Le presenti condizioni sono state redatte in data 14 Giugno 2019.